Carlo Rappa Ginecologo Napoli
secchezza vaginale cause rimedi ginecologo napoli

Attualmente è direttore scientifico del Centro Pavimento Pelvico presso la Clinica Villa Angela, dove ha organizzato una equipe multidisciplinare con Fisioterapista specializzata in riabilitazione pelvica e posturale, Ostetrica specializzato nella prevenzione e cura delle problematiche pelviche, Nutrizionista finalizzata alla gestione dietetica per la prevenzione e cura delle infezioni vaginali, cistiti ed altre problematiche pelviche e del dolore cronico. Inoltre svolge attività chirurgica come responsabile sia per la ginecologia che per l’uroginecologia in diverse strutture convenzionate con il SSN in Campania.

.Dal gennaio 2019 è stato  Responsabile del Servizio di Uroginecologia, Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Chirurgia ricostruttiva funzionale del Pavimento Pelvico delle strutture Convenzionate e Private della Grimaldi Medical Care / Medical Center con sedi a Napoli, San Giorgio a Cremano, Firenze e Milano

Dal 2019 è Coordinatore Nazionale della Commissione ComPap (commissione multidisciplinare giovani pavimento pelvico ) dell’Aiug Associazione Italiana di Uroginecologia, unica associazione italiana accreditata dal Ministero della Salute per le patologie del pavimento pelvico.

Ottobre 2017 Corso teorico-pratico di Anatomia Chirurgica della Pelvi Femminile su Cadavere Università Paris Descartes di Parigi (Francia) 

Dal 2015 è stato Presidente e Direttore Scientifico di numerosi congressi sulle patologie del pavimento pelvico, svolti presso Napoli, Roma, Bologna, Milano ed altre sedi italiane.

Nel 2013 consegue il Master di Secondo livello in “Urogynecology – School of Functional Reconstructive Surgery of Pelvic Floor” diretto dal Prof R. Milani presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

dal 2008 Ginecologo presso strutture Ospedaliere Nazionali

Dal 2005 autore di lavori a stampa pubblicati su riviste nazionali ed internazionali o atti di congressi

Dal 2004 ha eseguito 500 interventi come primo operatore eseguiti in campo ginecologico ed ostetrico

Hai dubbi e problemi?

Non esitare a contattarmi